CORSO BASE TECNICA MTB

Corso mtb

Vorremmo avere sempre più ciclisti a Torino, che si divertano nelle avventure fuori città e nell’uso quotidiano, servendosi della bici come efficiente mezzo di trasporto. Per formare ciclisti più consapevoli, rispettosi e sicuri  Greentoso ha deciso di offrire un corso di tecnica base di MTB!

OBIETTIVI
L’ obbiettivo del corso è di fornire le conoscenze e la tecnica di guida per effettuare uscite in bicicletta in fuoristrada.
Spunti di teoria e soprattutto esercitazioni pratiche consentiranno di acquisire la consapevolezza e le abilità motorie necessarie per guidare una bicicletta, percorrendo i propri itinerari in sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e degli altri frequentatori di sentieri e strade sterrate, con focus di tecnica e divertenti escursioni per mettere in pratica quanto appreso. 

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto ai MAGGIORENNI, adatto a principianti assoluti e anche a coloro che percorrono già sentieri fuoristrada in MTB. In caso di classe numerosa, la presenza contemporanea di 2 istruttori consentirà eventualmente di svolgere esercitazioni modulate sul livello già acquisito dai partecipanti.

COME SI VOLGE
Il corso è suddiviso in esercitazioni di tecnica specifica ed escursioni dove si applica su trail di opportuna difficoltà quanto appreso. Le lezioni si volgono nell’area dell’ex-galoppatoio militare, zona Sassi, ora bellissimo parco comunale. Le escursioni gravitano tra i lungo fiumi e la collina.
La durata è di 16h,
contattaci per sapere la struttura di date e orari del prossimo corso!

REQUISITI
Per partecipare occorre essere soci Greentoso a.s.d. ,avere una bicicletta in buono stato, freni funzionanti, catena e trasmissione puliti, pedali “normali” (cosiddetti flat) certificato idoneità sportiva con E.C.G. e voglia di giocare pedalando!

fai un giro su...