Adotta un’Arnia: in bici a vedere le api!

Bee the change!”
Adotta un’arnia, seconda tappa!!!

Le api sono un anello fondamentale per la vita sul pianeta terra. Inquinamento e cambiamenti climatici mettono a repentaglio la loro esistenza, fondamentale per l’impollinazione delle nostre fabbriche di ossigeno: alberi e piante. 

 

Il 4 luglio un gruppo di 6 Greentoso ha pedalato fino a Racconigi per conoscere le api dell’arnia donata con il crowdfunding natalizio a “Mi e Le Api”. La giornata ha regalato divertimento ed emozioni, con la scoperta di luoghi poco conosciuti, come Borgo Cornalese, vicino a Villastellone e bellissimi scorci di campagna.

 

L’accoglienza della nostra amica apicoltrice Giulia è stata stupenda e la sua disponibilità nel farci apprendere e toccare con mano la sua passione, l’articolato sistema di relazioni sociali che regola la vita di un’arnia e i processi necessari alla produzione del miele, ci ha certamente arricchito moltissimo.

 

Il rientro lungo la Ciclabile delle Risorgive, da Moretta ad Airasca, ed il Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi ci hanno poi portato alla meritata birra finale.

 

Resta in contatto con Greentoso se vuoi partecipare alle prossime attività!